TECNICO INFORMATICO, iscrizioni aperte al Centro Zavatta

La Fondazione Enaip – Centro Zavatta di Rimini informa che fino al 27 ottobre ci si può iscrivere al corso Ifts “Tecnico per la progettazione e lo sviluppo di applicazioni informatiche” (Operazione Rif. PA 2023-19410/RER approvata con DGR 1317/2023 del 31/07/2023 finanziata con risorse del Programma Fondo sociale europeo Plus 2021-2027 della Regione Emilia-Romagna).

Il Tecnico per la progettazione e lo sviluppo di applicazioni informatiche è capace di presidiare e gestire i processi organizzativi e produttivi di impresa connessi alle innovazioni tecnologiche e alla transizione digitale in atto. Il profilo in esito possiederà una formazione completa e specifica per operare con autonomia come programmatore informatico sapendosi muovere con competenza esperta nella implementazione di soluzioni web di vario tipo e differenti livelli di complessità, a seconda delle esigenze dei clienti finali e dell’obiettivo da soddisfare, del budget a disposizione e del livello di personalizzazione del prodotto richiesto.

Ci si attende che i partecipanti sappiano esercitare la professione di Web developer full stack secondo gli standard professionali propri del profilo e delle specificità richieste dal mercato locale di riferimento. Le competenze acquisite nello sviluppo di applicazioni web, desktop ed embedded, ben si prestano a sostegno della digitalizzazione dei processi aziendali e consentiranno alle imprese di poter contare su elementi di specializzazione per ampliare il proprio business e raggiungere una platea sempre più ampia di clienti. I partecipanti saranno in grado di sviluppare non solo siti o portali web, ma anche applicazioni gestionali su piattaforma web per supportare le imprese nella gestione dei loro flussi di lavoro in modo da ottimizzare i tempi e massimizzare i risultati. Sapranno realizzare web app utilizzabili da qualunque piattaforma e integrabili con qualsiasi software o sito web per mettere in connessione sia le attività online che quelle offline di un sistema aziendale.

Il corso è rivolto a venti giovani e adulti, non occupati o occupati di norma in possesso del diploma di istruzione secondaria. L’accesso è consentito anche ad altre figure.

Info: Dott.ssa Sara Forlivesi

Tel. 0541-367100 – 0541 367124

E-mail: info@enaiprimini.org

Sito Web: www.enaiprimini.org