“INSIEME SI PUÒ”, giovedì 28 settembre il gruppo multimediale Impronta presenta le sue attività

L’associazione Impronta aps, attraverso le sue attività, fornisce alle persone fragili una occasione per avvicinarsi ai linguaggi multimediali e favorire così la nascita di nuove competenze comunicative.

Con il progetto Periscopio 2 “Comici durante il colera”, l’associazione adotta uno strumento, il Periscopio, che permette a chi lo utilizza di scoprire qualcosa di nuovo, oltre i propri orizzonti e i propri limiti. Il percorso del progetto prevede la realizzazione di video documenti i cui contenuti mostrino le prospettive e le soluzioni suggerite dall’esperienza del gruppo. Parola chiave è “metamorfosi”, occasione di cambiamento e di crescita per superare le difficoltà e aprirsi a nuove prospettive di vita e nuove occasioni di incontro.

Giovedì 28 settembre, ore 10, al cinema Tiberio di Rimini, “Insieme si può”, evento di presentazione dei video e dei contenuti realizzati dal gruppo Impronta nel progetto Periscopio 2 “Comici durante il colera” edizione 2022/2023, sempre nel solco tracciato dal pedagogista Andrea Canevaro, figura fondamentale nell’esperienza dell’associazione.

L’incontro al cinema Tiberio sarà anche l’occasione per proiettare un video inedito dedicato a don Lorenzo Milani attraverso una intervista di Canevaro all’amico giornalista Giorgio Pecorini.

Il progetto “Periscopio 2 /Comici durante il colera” del Gruppo Impronta nasce in collaborazione con il Comune di Rimini come progetto approvato e finanziato nell’ambito del “Piano di zona per la salute e il benessere sociale P.A.A. 2022”, la cooperativa sociale Akkanto, la cooperativa sociale L’Aquilone, la cooperativa sociale La Goccia e la Fondazione Enaip Forlì-Cesena sede di Savignano sul Rubicone.

Il Gruppo Impronta è affiliato ad Acli Arte e Spettacolo di Rimini.

www.gruppoimpronta.com

Info: gruppoimpronta@gmail.com