IL GIOCO IN TAVOLA

Foto grande
Sabato 30 gennaio si tiene “Il Gioco in Tavola”: Storie di giochi, giocatori e slot machine. L’incontro si tiene nell’auditorium del liceo Statale Scientifico-Artistico “A. Serpieri” a Viserba di Rimini, via Sacramora 52, dalle 10 alle 12,30.

Dopo il saluto di Gloria Lisi, vicesindaco di Rimini e assessore con delega alle Politiche Welfare, Socio Sanitarie e Educative, presentazione di Carlo Pantaleo, coordinatore CSV Volontarimini per il progetto Emporio Solidale e nuovi servizi per le famiglie in difficoltà. Quindi segue Slot Mob Rimini e tavola rotonda con Enrico Malferrari, responsabile Area Dipendenze Ass. Centro Sociale Papa Giovanni XXIII di Reggio Emilia e Emma Pegli, SerT Ausl Romagna, sede di Rimini. A seguire tavola sulle probabilità matematiche di vincita.

Slot machine è in programma alle 21 nel teatro degli Atti (posto non numerato ma è necessario il biglietto in quanto l’evento è inserito nella rassegna teatrale del Comune). Ideazione di Marco Martinelli, Ermanna Montanari con Alessandro Argnani. Allestimento scenico a cura della squadra tecnica del Teatro delle Albe con Fabio Ceroni, Luca Fagioli, Enrico Isola, Danilo Maniscalco. Regia Marco Martinelli.
Slot Machine racconta la caduta vertiginosa di un giocatore, di un annegare nell’azzardo, dove ogni legame affettivo viene sacrificato sull’altare del niente. Amara è la sua fine e, nel suo malato sogno di potenza, delira da solo dal fondo di un fossato di campagna, colpito a morte dai suoi strozzini, allo stesso tempo vittima e carnefice di se stesso.a seguire tavola sulle probabilità matematica di vincita
Posto non numerato ma è necessario il biglietto visto l’evento inserito nella rassegna teatrale del comune.
Volantino grande copia