«

»

Nov 02 2018

Stampa Articolo

OPERATORE VITIVINICOLO, nuovo corso in partenza all’Enaip di Rimini

Iscrizioni aperte fino al 30 novembre per il corso gratuito di “Operatore vitivinicolo per la valorizzazione dei prodotti tipici” che si svolgerà nella sede dell’Enaip di Rimini a partire da dicembre. Il corso ha la durata di 600 ore, con obbligo di frequenza ed esame finale.

Descrizione del profilo: L’Operatore di vinificazione è in grado di presidiare la trasformazione dell’uva in prodotti vinicoli, utilizzando metodologie e tecnologie specifiche nelle diverse fasi di lavorazione.

Contenuti del percorso: Sviluppo sensoriale composizione prodotti vinicoli; trasformazione delle uve; fermentazione prodotti vinicoli; trattamento prodotti vinicoli ; principali riferimenti legislativi e normativi in materia di HACCO; sicurezza sul lavoro.

E’ prevista almeno una visita guidata in azienda del settore. Lo stage aziendale sarà avviato in fase intermedia del percorso formativo e realizzato in aziende del territorio caratterizzate da processi e attività coerenti con il percorso.

Tante le aziende del territorio che sostengono il progetto: Azienda agricola Carli Emma Maria-Rimini; Casa Zanni-Villa Verucchio; Azienda Agricola e agrituristica San Rocco-Villa Verucchio; Società Agricola F.lli Gessaroli Cà Perdicchi-Rimini; Podere Vecciano-Coriano; Tenuta S.Aquilina-Rimini; Fattoria del Piccione-S. Savino di Montecolombo; Podere dell’Angelo-Vergiano; Società Agricola Tenuta Mara SRL-S. Clemente; Società Agricola Terre di Fiume-Coriano; CAAR Centro Agro Alimentare Riminese-Rimini; Azienda Agricola e Agriturismo “Fiammetta”; Cantina dei Colli Romagnoli soc.coop.sgr.-Coriano; I Muretti società agricola e agrituristica-Montecolombo; Società Agricola Grotta Rossa-Rimini; Tenuta del Monsignore F.lli Bacchini soc. Agricola-S. Giovanni In Marignano.

Info e iscrizioni: 0541 367100, info@enaiprimini.org

www.enaiprimini.org

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *