↑ Torna a Funzione e formazione

Stampa Pagina

Famiglie in … forma

‘Famiglie in…forma’ è il  ciclo d’incontri organizzato dalle Acli provinciali, alla vigilia del convegno diocesano “Educare alla vita buona del vangelo”. Da Rimini ai nuovi Circoli dell’Alta Valmarecchia, fare formazione, partendo dalle esigenze concrete delle persone.Famiglie In Forma tutto
“I nostri progetti vogliono avere questa caratteristica relazionale: ascolto della necessità delle persone.  – spiega Carlo Pantaleo  Funzione e Formazione Acli provinciali Rimini – Una volta che si definisce insieme l’esigenza e si individuano i soggetti che ne sono portatori, si cerca di darvi risposta. In questo modo si è deciso di organizzare l’itinerario di incontri provinciale famiglie in…forma. Tra i primi a rispondere il Circolo di san Vito che si è reso disponibile e interessato a trattare il tema dei giovani e del disagio che vivono, anche quando sono insieme”.
Sono 3 incontri e un seminario il 26 marzo rivolto ad educatori, insegnanti e genitori “Giovani e famiglie digitali”.
Tra i Relatori principali la psicologa e psicoterapeuta dottoressa Michela Pensavalli  che ha scritto diversi libri su questo tema.
La dottoressa Docente e coordinatore didattico SCInt (Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Interpersonale), è Membro del CeDic (Centro per la ricerca e la terapia della Dip. Comportamentali), Ricercatrice presso l’ ITCI (Istituto di Terapia Cognitivo-Interpersonale), Membro del Comitato editoriale della rivista Modelli per la Mente e Idee in Psicoterapia.
“Da qui è scaturito un percorso che vedrà la tappa al Centro per le famiglie del Comune di Rimini, – spiega ancora Pantaleo – per informarci su quello che le istituzioni stanno realizzando. Successivamente a San Leo sul tema delle relazioni in famiglia. I due relatori tratteranno del fondamento personalista nella vita familiare e come questo incida nella costruzione di una società più a misura di persona”.
Insegnanti, educatori, genitori, e giovani avranno la possibilità di formulare domande, portare esperienze e confrontarsi durante gli incontri.

Ciclo di incontri

Venerdì 25 marzo ore 21:00 – presso Via Vecchia Emilia 219, San Vito – Rimini “Giovani e famiglie digitali” Dott. Michela Pensavalli, Psicologa-Psicoterapeuta Modera: Carlo Pantaleo, Responsabile ACLI Funzione Formazione e Progetto famiglia —————————————————————————————————————————– Venerdì, 8 aprile ore 21 – presso Centro per le Famiglie, piazzetta dei Servi 1, Rimini “Il Comune di Rimini a …

Vedi pagina »

Famiglie in … forma … zione operatori

FORMAZIONE OPERATORI Sabato 26 marzo ore 9.30 – presso Centro giovani RM25 C.so d’Augusto 241, Rimini Seminario “Giovani e famiglie digitali” Dott. Michela Pensavalli, Psicologa-Psicoterapeuta Modera:Andrea Rastelli, ACLI Provinciali Rimini

Vedi pagina »

Famiglie in … forma

Vedi pagina »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *