«

»

Dic 06 2011

Stampa Articolo

Formazione Enaip: radicati in Cristo. I docenti incontrano don Franco Appi

L’anno formativo alla Fondazione Enaip è iniziato tra notevoli cambiamenti e non poche difficoltà, nonostante tutto il compito che siamo chiamati a svolgere è fondamentale per la vita di tanti giovani e per le loro famiglie.

Nella laicità e nella libertà che da sempre contraddistingue il nostro agire, non dobbiamo però perdere di vista le nostre radici che trovano forza e fondamento nella fedeltà a Cristo e alla Chiesa Cattolica.

È nella tradizione ritagliare un momento di preghiera e di riflessione in occasione del Natale, quest’anno abbiamo pensato di arricchirlo con un appuntamento sul seguente tema: “Il Ruolo educativo che svolgiamo nella scuola e le difficoltà che incontriamo ad essere portatori di valori e del messaggio evangelico di fronte ad un utenza che arriva da tutto il mondo ed è carica sempre più di tensione”.

Il programma di questo appuntamento prevede alle ore 15.00 presso l’Aula teoria 3 della Fondazione Enaip, un incontro con Don Franco Appi, un sacerdote di Forlì che conosce bene la nostra organizzazione e con il suo intervento che ci guiderà ad un confronto con un tema tanto delicato quanto fondamentale per chi svolge il ruolo di educatore.

Alle 17.30 seguirà presso l’Aula teoria 1 la celebrazione della S. Messa che sarà presieduta dal nostro Vescovo Francesco.

A conclusione un momento per scambiarci gli auguri davanti ad un fetta di panettone…

Cari amici, vi invito calorosamente a prendere parte a questi momenti e a usare questo pomeriggio per “ricaricare le pile” e per prepararci in tempo di Avvento all’arrivo del Santo Natale.

Vi aspetto tutti il 12 dicembre.

Sabrina Zanetti

Direttore Enaip Rimini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *