Formazione Enaip: radicati in Cristo. I docenti incontrano don Franco Appi

L’anno formativo alla Fondazione Enaip è iniziato tra notevoli cambiamenti e non poche difficoltà, nonostante tutto il compito che siamo chiamati a svolgere è fondamentale per la vita di tanti giovani e per le loro famiglie.

Nella laicità e nella libertà che da sempre contraddistingue il nostro agire, non dobbiamo però perdere di vista le nostre radici che trovano forza e fondamento nella fedeltà a Cristo e alla Chiesa Cattolica.

È nella tradizione ritagliare un momento di preghiera e di riflessione in occasione del Natale, quest’anno abbiamo pensato di arricchirlo con un appuntamento sul seguente tema: “Il Ruolo educativo che svolgiamo nella scuola e le difficoltà che incontriamo ad essere portatori di valori e del messaggio evangelico di fronte ad un utenza che arriva da tutto il mondo ed è carica sempre più di tensione”.

Il programma di questo appuntamento prevede alle ore 15.00 presso l’Aula teoria 3 della Fondazione Enaip, un incontro con Don Franco Appi, un sacerdote di Forlì che conosce bene la nostra organizzazione e con il suo intervento che ci guiderà ad un confronto con un tema tanto delicato quanto fondamentale per chi svolge il ruolo di educatore.

Alle 17.30 seguirà presso l’Aula teoria 1 la celebrazione della S. Messa che sarà presieduta dal nostro Vescovo Francesco.

A conclusione un momento per scambiarci gli auguri davanti ad un fetta di panettone…

Cari amici, vi invito calorosamente a prendere parte a questi momenti e a usare questo pomeriggio per “ricaricare le pile” e per prepararci in tempo di Avvento all’arrivo del Santo Natale.

Vi aspetto tutti il 12 dicembre.

Sabrina Zanetti

Direttore Enaip Rimini