«

»

Dic 10 2012

Stampa Articolo

COME DUE STELLE NEL MARE: i minori stranieri non accompagnati tra sfide ed opportunità educative. Oggi alle 15 al Centro Zavatta a Rimini

“COME DUE STELLE NEL MARE”
I Minori stranieri non accompagnati tra sfide e opportunità educative
LUNEDI’ 10 DICEMBRE 2012
C/O LA SALA RIUNIONI DELLA FONDAZIONE ENAIP S. ZAVATTA (Viale Valturio 4 – Rimini)Ore 15 – 16.30 Introduzione ai lavori di Sabrina Zanetti, direttore Fondazione EnaipInterventi di:
• CARLOTTA MISMETTI CAPUA, giornalista e autrice del libro “Come due stelle nel mare” (Piemme 2011)
• GABRIELE DEL GRANDE, giornalista e ideatore del blog “Fortress Europe” (http://fortresseurope.blogspot.it/)
Fondazione San Giuseppe per l’Aiuto Materno e Infantile ONLUS     5 dicembre 15.29.14
GABRIELE DEL GRANDE. Toscano, viaggiatore, scrittore, giornalista (mai iscritto all’albo) pluripremiato e disoccupato. Gabriele Del Grande è nato a Lucca nel 1982 e si è laureato a Bologna in Studi Orientali. Nel 2006 ha fondato l’osservatorio sulle vittime della frontiera Fortress Europe. Ha collaborato con la Rai, Rtsi, L’Unità, Jungle World, Taz, Redattore Sociale, Narcomafie, Peace Reporter, E-ilmensile, e altri. Per Infinito edizioni ha pubblicato i libri Mamadou va a morire (2007, vincitore del premio Santa Marinella, tradotto in spagnolo e tedesco); Il mare di mezzo (2010, vincitore dei premi Colomba d’oro, Pro Asyl Hand, Uisp Mandela e Ivan Bonfanti, tradotto in tedesco e in spagnolo) e Roma senza fissa dimora (2009). Ha inoltre collaborato alla redazione del libro+DVD Come un uomo sulla terra (2009) e al quarto taccuino del premio Ilaria Alpi Africa e Media (EGA). Attualmente vive all’estero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *