«

»

Dic 29 2018

Stampa Articolo

C’ERA UNA VOLTA IL CASTELLO DEI SOGNI, a Rimini, Castel Sismondo

Acli Rimini e Cartoon Club presentano C’ERA UNA VOLTA IL CASTELLO DEI SOGNI

31 dicembre – Aperitivo di San Silvestro

3-6 gennaio 2019 – Iniziative per bambini e famiglie

Cosa facciamo l’ultimo dell’anno? L’appuntamento per San Silvestro è a Castel Sismondo di Rimini (ore 18-22) con l’APERITIVO AL CASTELLO proposto dalle Acli di Rimini.

Niconote presenta il djset “Final Cut” e Chico De Luigi realizza uno shooting fotografico con il pubblico. A seguire musica d’ambiente. Ingresso libero.

 

E PER I PIÙ PICCOLI?

Cartoon Club, il festival internazionale del cinema d’animazione, del fumetto e dei games, propone “Il castello dei sogni”, una serie di appuntamenti dedicati a bambini e famiglie, che si svolgeranno a Rimini dal 3 al 6 gennaio 2019, all’interno del “Capodanno più lungo del mondo”.

Il primo piano di Castel Sismondo sarà trasformato in un luogo fantastico, in cui accogliere i bambini. Video proiezioni, allestimenti scenografici, artisti in costume, trasformeranno le sale in un vero e proprio Paese delle meraviglie.

Secondo la leggenda, esiste un castello che racconta i sogni dei personaggi che ci vivono, un castello dove risvegliare l’immaginazione e dare spazio alle emozioni.

In un bosco incantato si potrà ascoltare il sogno della donna uccello, incontrare un bizzarro gnomo che sogna di entrare in una scatola di cristallo e vedere il simpatico e divertente elfo gingillo.

Uno strano contastorie accoglierà il pubblico e lo introdurrà in questo fantastico viaggio della fantasia. «Silenzio – sembra dire – ora parla la vostra immaginazione…».

Il castello dei sogni è un sogno teatrale itinerante, che può regalare un sogno a tutti quelli che hanno smesso di sognare.

 

PROGRAMMA BAMBINI

3/4/5 gennaio dalle 16 alle 19,30 letture e drammatizzazioni a cura di Marcello Franca

(non si paga nulla ma lo spettacolo ha posti limitati, per questo è necessaria la prenotazione.

Info e prenotazioni: 366 7163132).

6 gennaio dalle 16 alle 19,30 (entrata libera) il castello si riempirà di personaggi in costume tra i più amati dai bambini. Si potranno incontrare principesse, elfi e maghi e soprattutto si potrà incontrare la Befana…

Ospiti d’onore la “Combriccola dei Lillipuziani” con le loro meravigliose magie.

A disposizione uno shooting fotografico per tutte le bimbe/bimbi che vorranno indossare gli abiti da principi e principesse – da noi forniti – e fare bellissime foto sul trono della principessa (info: 366 7163132).

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *