
Luglio, tempo di dichiarazione dei redditi. Il Caf delle Acli, Centro di Assistenza Fiscale, aiuta i contribuenti con consulenza personalizzata in ambito fiscale e sulle agevolazioni sociali.
Nella compilazione del 730 non va dimenticato di indicare il beneficiario del 5×1000, con una semplice operazione che al contribuente non costa nulla ma che sostiene l’ente che viene scelto.
Scrivendo il codice fiscale delle Acli nell’apposito spazio, 800 5323 0589, si sostengono i progetti dell’associazione.

Con il contributo del 5×1000 le Acli realizzano ogni anno progetti su tutto il territorio nazionale, pensati per offrire sostegno alle famiglie in difficoltà, contrastare la povertà, promuovere interventi di ricerca e avviamento al lavoro, incentivare l’educazione alla cittadinanza attiva e alla legalità e per favorire l’inclusione sociale.
Inoltre, sempre con il 5×1000, le Acli sostengono servizi e iniziative di orientamento, formazione e informazione, educazione al lavoro e contrasto al lavoro sommerso. Ogni anno realizzano circa 3.800 ore di erogazione di servizi, in favore di 2.400 persone, per lo più giovani, che dall’associazione ricevono tutela, assistenza e orientamento.
Scopri tutti i progetti che sono resi possibili grazie a una semplice firma. Clicca qui: https://5xmille.acli.it/
