PACE, convegni, preghiere e riflessioni

In questo complicato e doloroso momento di guerra, si moltiplicano gli incontri di preghiera e di riflessione sulla pace. 

MARTEDì 29 MARZO, ORE 21 (teatro Supercinema • Santarcangelo). L’Unità pastorale di Santarcangelo – San Vito organizza il convegno “La guerra è una follia. Informazione e diplomazia alla prova della pace: percorsi di riflessione alla luce dell’enciclica “Fratelli tutti” di papa Francesco”.

Intervengono:

• Roberto Reale, giornalista, su “La guerra di informazione e il ruolo del giornalismo: come discernere?”

• Mario Galasso, direttore Caritas per la Diocesi di Rimini, su “La società civile europea. Percorsi per una pace possibile“

• don Matteo Prodi, direttore Scuola di impegno socio-politico per la Diocesi Cerreto-Sannita, su “La guerra russo-ucraina nel suo contesto storico: una riflessione alla luce della Fratelli tutti”

Modera il giornalista Francesco Cavalli.

Per partecipare non è necessaria la prenotazione. Obbligatori Green pass e mascherina.

VENERDì 1 APRILE, ORE 20.30 (arco d’Augusto • Rimini). La Diocesi di Rimini organizza la camminata “Pace in Ucraina. Cristiani in preghiera”. Partenza alle 20.30 dall’arco d’Augusto, si prosegue per il corso, piazza Tre Martiri, via IV Novembre fino al Tempio malatestiano. Conclusione entro le 21.30. Interviene la comunità ucraina.