Giocomotricità in acqua 

L’Asd Salvamento Nuoto Rimini ha vinto con il proprio progetto “Sportissimo”, il bando della Regione Emilia-Romagna “E-R Vince lo sport”, per la realizzazione di progetti finalizzati al miglioramento del benessere fisico, psichico e sociale della persona attraverso l’attività motoria e sportiva. 

L’inizio delle attività è previsto per il 13 dicembre 2021 con il primo corso di giocomotricità in acqua che sarà tenuto presso la piscina comunale di Rimini. L’attività è rivolta a ragazzi e adulti con disabilità fisica, psichica-sensoriale che sono utenti dei Centri Socio Occupazionali dell’Associazione Sergio Zavatta onlus.

Si tratta di 3 gruppi di persone che frequenteranno la piscina 3 giorni alla settimana: lunedì, martedì e venerdì.

Per attuare questo intervento Asd Salvamento nuoto Rimini ha utilizzato il personale messo a disposizione dal partner di progetto US Acli, un patrimonio di istruttori diplomati ISEF, formati secondo linee metodologiche e psico-pedagogiche e specifici percorsi formativi, sulle tematiche della disabilità e dei disturbi del comportamento. Le attività in acqua avranno luogo due volte alla settimana e si concluderanno alla fine del mese di maggio 2022.