
Riflessioni sui giovani a partire dal nuovo podcast: amore, risse, social, rapporto con i genitori, bullismo a scuola, alcool e droghe… Se ne è parlato venerdì 17 ottobre al Centro Giovani Cattolica, con lo psicologo Alessandro Zanchettin e Federico Vaccarini, vice sindaco di Cattolica.
«Raccontare cosa si fa in un centro giovani è sempre difficile – dichiara Michael Binotti, coordinatore del Centro Giovani –. Con questo progetto abbiamo provato a portare alla luce ciò che di solito resta nel buio: il nostro lavoro e i pensieri dei ragazzi».
Il podcast “C’entro Dentro” sarà un appuntamento fisso su Spotify tutti i martedì e giovedì alle ore 14, per cinque settimane a partire dal 17 ottobre. Questo podcast nasce come spazio libero in cui i ragazzi si raccontano e si confrontano in un clima di ascolto, rispetto e libertà, insieme all’équipe educativa del Centro Giovani. Le conversazioni sono autentiche, a volte forti, ma sempre vere.

Il progetto è stato realizzato grazie all’équipe educativa del Centro Giovani di Cattolica, gestito da Associazione Sergio Zavatta Onlus, con il sostegno del Comune di Cattolica e dei Piani di Zona per la Salute ed il Benessere Sociale del Distretto di Riccione.
Per ascoltare il podcast clicca qui: https://open.spotify.com/show/5Zuv1tXFZ4XLoppvkTgDEm





Acli Rimini su Whatsapp