«

»

Dic 10 2012

Stampa Articolo

Volontariato: un Convegno a Bologna il 20 dicembre con Stefano Zamagni

Convegno il 20 dicembre presso la sede di Bologna sul tema del volontariato caro alle ACLI.

Fortemente voluto dalle Acli bolognesi, ha trovato il pieno sostegno di Giuseppe Marchese, direttore nazionale del Servizio Civile Acli, e di Stefano Zamagni, professore della Facoltà di Economia di Bologna, i quali hanno entrambi accettato di intervenire.

 

Personalmente, ho garantito la mia disponibilità ad intervenire, ma anche a sostenere l’organizzazione dell’iniziativa che vedrebbe coinvolti i ragazzi del Servizio Civile non solo di Bologna ma anche di Ravenna e Modena.

 

Chiamare a rapporto questi ragazzi, coinvolgerli nell’organizzazione, ascoltare ciò che hanno da dire sulla loro attività di volontariato presso le nostre Acli non solo permetterebbe loro di cominciare a tessere le fila del mandato che va a concludersi, ma sarebbe la giusta occasione per noi di capire verso che direzione sta andando il volontariato aclista, di riflettere sulle nostre azioni di promozione del volontariato, di dare spazio a chi a noi dà tanto.

 

È per questo che chiedo alle vostre Province di contribuire alle spese di viaggio che i ragazzi dovranno sostenere per venire a Bologna, sia in occasione della riunione di organizzazione sia in occasione del convegno, garantendo anche la vostra presenza all’evento in questione. Riteniamo che questa sia una bellissima opportunità di collaborazione di sistema, ma anche di condivisione fra le Province acliste dell’Emilia Romagna.

 

A mettersi in contatto con i vostri volontari saranno i ragazzi di Bologna. A tutti loro dobbiamo dare la nostra piena fiducia e il nostro supporto.

Un caro saluto a tutti.

Il Presidente Regionale Acli Walter Raspa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *