«

»

Gen 27 2014

Stampa Articolo

UNA FIABA DA RICORDARE: grande successo per il Capodanno dei bambini

foto capodannoC’era una volta la fantasia, e per fortuna c’è ancora. Qualcosa capace di farci sognare e scoprire – anche nella vita di tutti i giorni – momenti felici.
Il mondo della fantasia è stato protagonista del Capodanno dei bambini, un evento ideato da Cartoon Club, il Festival internazionale del cinema di animazione e del fumetto (promosso dalle Acli – Arte e Spettacolo) in collaborazione con il Comune di Rimini. Una giornata di festa che si è svolta al Palazzetto dello sport lo scorso 29 dicembre, dal successo quasi inaspettato anche per gli organizzatori. Più di mille persone intervenute, centinaia di bambini che hanno partecipato ai giochi coinvolgendo i genitori.
Nel ricco programma uno spettacolo teatrale, un concerto con le sigle più celebri dei cartoni animati televisivi (divertente vedere cantare anche il pubblico adulto!) e, al centro della manifestazione, la fiaba.
Trenta figuranti volontari in costume “da favola” hanno impersonato i protagonisti della fantasia. C’erano proprio tutti: gli Elfi, la Regina e il Re, cinque Principi (tra cui quello Azzurro), la Principessa contesa, il Giullare, la Bella addormentata, Biancaneve, la Strega, Cenerentola, la Regina cattiva… e, visto il periodo di festività, anche Babbo Natale (ma in carrozzina per un incidente alla gamba) e la Befana, che hanno distribuito regali a tutti i bambini.
E come servizio di sicurezza la squadra degli Scout di Rimini, rigorosamente in divisa ma con il berretto natalizio…

Se il Capodanno dei bambini ha avuto un successo così grande lo dobbiamo a tutti i volontari che credono nella fiaba più bella: lavorare insieme per un obiettivo importante, vedere il sorriso in chi rappresenta il nostro futuro insieme alla famiglia, contribuire a una cultura dello stare bene. Grazie a tutti!

Sabrina Zanetti
direttore artistico di Cartoon Club

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *