«

»

Nov 29 2018

Stampa Articolo

SOLIDARIETA’ OPEROSA. Progetto Periscopio

Oggi, 29 novembre 2018, alle ore 16 al Teatro Il Lavatoio (via Ruggeri, 16) a Santarcangelo.

 

Il periscopio è quello strumento che permette a chi lo utilizza di guardare lontano, oltre l’ostacolo. L’operazione PROGETTO PERISCOPIOvuole permettere a chi si trova prigioniero di ostacoli che sembrano insormontabili di scoprire nuove prospettive, nuovi panorami.

L’incontroSolidarietà operosadel 29 novembre si propone di raccontare le  finalità  del progetto Periscopio: mostrare alla cittadinanza, attraverso la realizzazione di eventi pubblici, gli strumenti e le dinamiche più importanti rivolte all’inclusione sociale e alla accoglienza di tutti quei soggetti che vivono uno svantaggio , una fragilità o una condizione grave,  con l’obiettivo di fornire gli strumenti di base per progettare e realizzare prodotti multimediali.

I temi proposti nell’incontro saranno legati alla solidarietà declinata all’operosità, presentati dal prof. Andrea Canevarocon la relazione dal titolo La filiera operosa. Saranno inoltre proiettati alcuni video realizzati dall’Associazione Impronta.

All’incontro parteciperanno alcuni rappresentanti dell’Associazione Impronta, della Cooperativa sociale Akkanto e della Cooperativa sociale L’Aquilone.

Il Progetto Periscopio, proposto dall’Associazione Impronta con il contributo del Comune di Rimini, è attivo presso il laboratorio informatico della Cooperativa sociale Akkanto di Santarcangelo di Romagna.

Per informazioni: gruppoimpronta@gmail.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *