«

»

Dic 18 2011

Stampa Articolo

Presepio Cittadino all’Arco D’Augusto: inaugurazione il 24 dicembre con il vescovo Lambiasi alle 18

Come ormai da tradizione per il quarto anno consecutivo, il Presepe cittadino all’Arco d’Augusto, sarà  realizzato dall’EnAIP ed in particolare, dai ragazzi dei Centri di Terapia Occupazionale di Sant’Aquilina.
La frase anche per quest’anno sarà in sintonia con il tema diocesano: “Immersi nel suo Amore. C’è una vita più umana di quella Cristiana”
Alle ore 18 l’inaugurazione ufficiale, alla presenza di S.E. monsignor Francesco Lambiasi, Vescovo di Rimini.

L’Associazione “Sergio Zavatta” di Rimini con i Centri di Terapia Occupazionale e Centro di Lavoro sono realtà attive sul territorio dal 1979anno in cui apre il primo CTO in via Coletti ne seguono altri nell’81, nell’82 e l’ultimo nell’87. Oggi contiamo 3 CTO e un Centro di Lavoro: CTO S. Aquilina situato in Via Montechiaro N° 39, CTO di Via Lagomaggio al N°103, CTO di Riccione situato in Via Arona N° 4, Centro di Lavoro situato in Via Gravina al N° 1. Il personale dei CTO e del centro di lavoro è composto da educatori, personale proveniente dal mondo del lavoro, docenti con formazione Artistica e Arti- gianale, OSS. Gli ospiti dei CTO e del centro di lavoro sono persone diversamente abili, impossibilita- te o non ancora preparate ad affrontare un impegno occupazionale vero e proprio. La finalità dei CTO e del centro di lavoro di addestrare e di formare i propri ospiti al lavoro in un ambiente protetto in modo propedeutico o sostitutivo all’inserimento nel mondo del lavoro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *