«

»

Mag 19 2016

Stampa Articolo

PIADINA, MUSICA E SOCIALE sabato 21 maggio con Adama’h Factory e Velvet

Musica, natura e attenzione al sociale nella serata di sabato 21 maggio a Sant’Aquilina, grazie alla collaborazione tra l’associazione Adama’h Factory e il Velvet Club & Factor.
Nella seconda giornata del “Goodbye Velvet” alle 17 nella sede di Adama’h (via Montechiaro 49, a due passi dal parcheggio del Velvet) è in programma il dj set in mezzo alla natura. Due ore di rock old school targato Velvet, tra vigna e ulivi.
Alle 21 ci si sposta nella zona Vertigo del Velvet per la cena di autofinanziamento dell’associazione, con piada e grigliata, immersi nelle atmosfere elettroniche del MOHO* club discontinuo, fino a mezzanotte quando riapriranno le porte della seconda notte di ballo.
Per prenotazioni: 340 6019312.

adamah
Il ricavato della “Piadinata di autofinanziamento” servirà ad Adama’h Factory per acquistare nuovi materiali per la lavorazione della terra e per portare avanti nuovi progetti inclusione sociale.

L’associazione di promozione sociale Acli “Adama’h Factory” nasce a Rimini nel 2014 dopo due anni di corsi legati al mondo dell’agricoltura e rivolti a soggetti con problematiche psichiatriche.
Durante questi corsi si è visto che il ritmo naturale della vita contadina, il lavoro fisico, il contatto con le piante e il far parte di un piccolo nucleo di tipo famigliare avevano avuto un effetto terapeutico benefico per i partecipanti. Si è quindi pensato di approfondire la mission sociale dell’associazione cercando di creare occupazione per i soggetti svantaggiati.
Per ottenere questo risultato, si è ottenuta, da parte della Fondazione Enaip “S. Zavatta”, la gestione di un podere agricolo a Sant’Aquilina di circa 13 ettari, composto di vitigni, uliveto, terreno coltivato a medicaio e orto.

Attualmente Adama’h Factory prosegue con il suo impegno e i suoi obiettivi che vanno dal promuovere percorsi riabilitativi terapeutici e percorsi occupazionali per i soggetti a rischio esclusione sociale, alla sensibilizzazione sulla responsabilità sociale, al recupero delle tradizioni locali, alla promozione di un modello di sviluppo agricolo sostenibile.

L’obiettivo è diventare impresa agricola e ampliare l’offerta e la vendita di prodotti biologici di qualità, quali l’olio, il vino, marmellate e passate.

Info: www.facebook.com/AdamahFactory

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *