«

»

Ott 22 2011

Stampa Articolo

Patronato: inaugurati stamattina alla presenza del Vice Direttore Nazionale i nuovi locali di Viale Valturio

Lifting alla sede storica del Patronato Acli in Viale Valturio n.2 Nuovi locali e 7 sportelli dedicati: annunciata apertura del nuovo ‘Sportello Lavoro’.


Qualche centinaio di accessi al giorno e code fin dalle prime ore del mattino per prendere il numerino e mettersi in fila per l’apertura delle 8.30 ed essere assistiti nelle innumerevoli pratiche che il Patronato Acli svolge da decenni con competenza e professionalità e soprattutto a titolo gratuito per associati ACLI e non.
Dopo l’inaugurazione ex Novo della seconda sede del Patronato in zona Celle in via XXIII Settembre 109 al primo piano del nuovo palazzo a vetri accanto alla rotonda, è la volta della sede storica, che ‘ringiovanisce’ attraverso un lifting mirato. Nuovi locali, un ambiente accogliente e moderno, vari uffici per trattare le problematiche di ogni utente, con discrezione, tutelandone la privacy. Ad augurare buon lavoro ai riminesi, Stefano Salvi, Vice Direttore Generale Nazionale del Patronato, il Presidente Acli di Rimini Gian Mauro Guidoni, il Presidente del Patronato Vito Antonio Brussolo, Ubaldo Rinaldi Presidente della Fondazione EnAIP. Presenti anche don Giampaolo Rocchi Assistente Spirituale Regionale delle ACLI e monsignor Aldo Amati che ha impartito la solenne Benedizione.
“Viale Valturio è la sede storica, – ricorda Grazia Ronchi, Direttore del Patronato – ed era arrivato il momento di rinnovarla, per renderla più funzionale, e in grado di poter rispondere alla crescente richiesta degli utenti italiani e stranieri. Ora infatti sono presenti 7  sportelli dedicati: 3 al Patronato, 1 ad Acli Colf, 1 Sportello Immigrati, e 1 Info Point per risposte a 360 gradi. Cui presto si aggiungerà lo ‘Sportello Lavoro’, dedicato al controllo di buste paga,TFR, e contratti di lavoro di qualunque natura. Quest’ultimo nato, insieme allo sportello Acli Colf, sono gli unici che richiedono un contributo, ma con agevolazioni e sconti per soci Acli.
L’affluenza è notevolmente aumentata in quest’ultimo anno anche a causa delle procedure telematiche dell’INPS, cui i cittadini non sono ancora in grado di far fronte da soli.
Abbiamo ampliato anche gli orari di apertura, coprendo tutta la settimana dal lunedì al sabato e  anche qualche pomeriggio”.
In entrambe le sedi di Rimini, è ora possibile prenotarsi anche telefonicamente, fissando appuntamenti in qualunque orario ed evitando così inutili levatacce mattutine.

PATRONATO RIMINI  0541/784036 dalle ore 09.00 alle ore 13.00 da Lunedì a Venerdì e Sabato dalle ore 09.00 alle ore 12.00
PATRONATO RIMINI  FAX 0541/1831638
SPORTELLO COLF 0541/1831639 FAX 0541/1831638
SPORTELLO IMMIGRATI 3331565414 PER INFORMAZIONI E APPUNTAMENTI
SPORTELLO LAVORO 0541/1831669 sarà attivo nelle prossime settimane
SERVIZIO APPUNTAMENTI PER  LO SPORTELLO COLF E PER IL PATRONATO ACLI: NUMERO VERDE (GRATUITO) 800.74.00.44

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *