↑ Torna a Patronato Acli

Stampa Pagina

Lega Consumatori

vai a  LEGA CONSUMATORI Rimini

 

 

Siamo un’associazione apolitica ed apartitica, costituita su base volontaria e finanziata dalle sole quote associative ed i cui scopi rientrano fra quelli riconosciuti e protetti dalla Legge 281/98 che tutela i diritti dei consumatori e degli utenti.
Siamo nati nel 1971, promossi dalle Acli Milanesi.
Siamo un’associazione di ispirazione cristiana che ha, fra le sue finalità, quella dieducare ad un consumo responsabile, favorendo specialmente la tutela dell’ambiente, il sostegno al commercio equo e solidale, la sicurezza dei prodotti, la qualità dei servizi, l’equità delle tariffe, la necessità di una adeguata informazione e di una corretta pubblicità, nonché l’accesso ad una giustizia alternativa.
Facciamo parte del Consiglio Nazionale Consumatori ed Utenti presso il Ministero dello Sviluppo Economico ed è rappresentata nel Consiglio Nazionale degli Utenti dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni e nel Comitato Scientifico della RAI.
Siamo presenti in 81 province italiane ed impegnati in iniziative a sostegno di famiglie e di giovani a Recife, Salvador e Tanzania, cui destiniamo metà della quota tesseramento.

Offriamo ai soci servizi di consulenza gratuita, prestati da operatori e professionisti volontari, in materia bancaria, assicurativa, familiare, condominiale, turistica, immobiliare, di tutela della salute e sanità pubblica.
La tessera di iscrizione annua è indicativamente di € 25,00, ma può subire variazione a seconda della regione. Per gli iscritti alle Acli esistono delle convenzioni locali.

Punto al Lavoro

Le Acli di RImini Centro e la Lega Consumatori di Rimini hanno avviato un servizio che mette in relazione domande ed offerte per il settore del lavoro domestico… <leggi tutto>

Vedi pagina »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *