«

»

Mag 19 2016

Stampa Articolo

MARATONA GABER sabato 21 maggio a Montescudo con il circolo Acli “Blue Jam”

“Maratona Gaber” è il titolo dell’evento in programma sabato 21 maggio 2016 a partire dalle ore 20 al Teatro Rosaspina di Montescudo.
L’associazione musicale Blue Jam – circolo Acli Arte e Spettacolo di Montescudo – organizza la proiezione della registrazione di un concerto che Giorgio Gaber tenne nel 1999 nel teatro comunale di Pietrasanta (Lucca).
gaber
Gaber (1939-2003), fondatore del teatro-canzone, portò molti dei suoi spettacoli nei teatri del territorio riminese e di San Marino, ma forse non tutti sanno che nell’autunno del 1996 passò qualche settimana al teatro di Villa Leri (Croce di Montecolombo) dove provò con il suo gruppo il concerto per la stagione invernale imminente.
Stefano Piva, presidente dell’associazione Blue Jam, ricorda l’episodio e racconta che «Gaber, per ringraziare i ragazzi del Lago di essere stato bene durante il soggiorno, nell’ultima domenica pomeriggio che passò a Montecolombo cantò gratuitamente per lo spettacolo “zero”. La notizia del concerto si sparse velocemente e il teatro realizzò lo stra-pieno tanto che alcuni spettatori rimasero fuori per ascoltare dalle porte lasciate volutamente aperte».
Prosegue Piva: «Nel camerino dopo il concerto Gaber incontrò alcuni suoi fan tra i quali c’ero anch’io. Ricordo che lo vidi immerso nella nebbia che creava con il fumo della sua inseparabile sigaretta…».

La serata di sabato 21 maggio al teatro Rosaspina di Montescudo è a ingresso libero.
Info: 339 8353822
www.facebook.com/associazionebluejam

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *