«

»

Mag 05 2016

Stampa Articolo

LUCA CONTI, nuovo presidente regionale delle ACLI Emilia-Romagna

 

Luca Conti
Luca Conti è il nuovo presidente regionale delle ACLI dell’Emilia-Romagna.

Forlivese, 42 anni, eletto all’unanimità, succede al ravennate d’adozione Walter Raspa. Si conferma così il trend di rinnovamento generazionale ai vertici delle Acli emiliano romagnole, che vede una dirigenza più giovane e più orientata al femminile. In presidenza, infatti, anche Francesca Maletti (di Modena) e Chiara Pazzaglia (Bologna). Con loro, la conferma di Walter Raspa e l’ingresso del ferrarese Paolo Pastorello e del riminese Andrea Rastelli.
«Mi sono presentato con un programma operativo – ha affermato il neo eletto Luca Conti – attribuendo deleghe concrete alla presidenza che mi accompagnerà nei prossimi quattro anni di mandato». Progettazione sociale, cattolicesimo sociale, coordinamento dei Circoli, rapporti istituzionali, queste le deleghe più pesanti, «perché le Acli Emilia Romagna possano essere davvero un punto di riferimento per le Province e i Circoli, anche i più piccoli, al fine di mettere in rete le competenze di ognuno ed essere più efficaci e incisivi sul territorio» prosegue Conti.
Acli regionali, dunque, che mirano a essere non più solo un organo politico, ma vero e proprio soggetto sociale, «con un occhio di riguardo alla formazione professionale, al supporto all’inserimento lavorativo delle persone svantaggiate e interlocutore autorevole per le istituzioni, con cui speriamo di creare sinergie utili e sussidiarie per il bene comune», conclude Conti. (fonte: agensir.it)

A seguito della riunione svoltasi il 27 aprile 2016, ecco la composizione della Presidenza regionale delle ACLI dell’Emilia-Romagna:

Presidente regionale Acli: Luca Conti

Vice Presidente vicario/Presidente regionale Patronato/Presidente regionale Arte e Spettacolo: Francesca Maletti

Responsabile Progettazione/Comunicazione: Chiara Pazzaglia

Responsabile Forum 3° Settore/Progettazione: Andrea Rastelli

Responsabile Sviluppo associativo: Walter Raspa

Responsabile Sviluppo economico e Lavoro: Paolo Pastorello

Presidente regionale U.S. Acli: Filippo Diaco

Info: ACLI Emilia-Romagna
Via Lame, 116 – 40122 Bologna
Tel. e fax 051 254612
e-mail: info@acliemiliaromagna.it
www.acliemiliaromagna.it

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *