«

»

Set 29 2011

Stampa Articolo

L’EnAIP crea OFICINA: corsi intensivi per i mestieri più richiesti sul territorio

Dall’EnAIP nasce OFICINA per dare risposte ai bisogni del territorio.
I Corsi partiranno ufficialmente il 10 ottobre. Le offerte formative saranno annuali, biennali o intensive per i mestieri più richiesti sul territorio. Le lezioni si svolgeranno in aule e laboratori attrezzati.

OFICINA I.S. s.r.l. INCONTRA IL VESCOVO DI IMOLA TOMMASO GHIRELLI.

Il nuovo consiglio di amministrazione di Oficina Impresa Sociale Srl composto dal presidente Walter Raspa e dai consiglieri Ubaldo Rinaldi (presidente EnAIP Rimini) e Luca Conti ha incontrato il vescovo Tommaso Ghirelli, responsabile regionale della Pastorale del Lavoro. Erano inoltre presenti all’incontro la responsabile della rete regionale EnAIP Sabrina Zanetti, il vice presidente regionale Vincenzo Caiazzo e il direttore di Oficina Impresa Sociale Srl Ermes Francesconi.

Nel corso del cordiale incontro il presidente di Oficina Impresa Sociale Srl e presidente regionale ACLI Walter Raspa ha illustrato a Sua Eccellenza la nuova società Oficina Impresa Sociale Srl sottolineando la volontà di rilancio delle attività di formazione delle ACLI non solo su Bologna ma su tutta la Regione Emilia Romagna.

Nei loro interventi i presenti sottolineano come la formazione sia parte fondamentale della mission del sistema ACLI che promuove il lavoro fin dai banchi di scuola attraverso l’EnAIP che è il più grande ente di formazione sul territorio nazionale. I corsi di Oficina e di EnAIP sono rivolti a ragazzi e ragazze di tutte le età che vogliono ricominciare un percorso scolastico, adulti e disoccupati che intendono proporsi sul mercato del lavoro con nuove competenze nel campo dell’industria, della ristorazione, dell’assistenza e dell’amministrazione.

Sua Ecc. Mons. Tommaso Ghirelli ha ascoltato con attenzione e partecipazione sottolineando la grande attenzione della Chiesa verso le ACLI incitandole a proseguire il cammino intrapreso e a ricordare sempre le fondamenta su cui l’associazione è stata costituita: la chiesa, la democrazia e il lavoro.

Sua Eccellenza si è poi complimentato con la presidenza regionale ACLI per l’impegno di questi anni a favore dei temi della pastorale sociale del lavoro e per tutte le iniziative svolte in ambito regionale su temi sociali.

NOMINA C.D.A. DI OFICINA I.S. SRL.
Il giorno 15 settembre 2011 alle ore 15.00, nella sede sociale di Piazza dei Martiri n° 8 a Bologna, si è riunita l’Assemblea Soci di OFICINA I.S. s.r.l., durante la quale è stato nominato il C.d.A., composta da

Presidente: Walter Raspa (Presidente Regionale ACLI)
Consiglieri: Luca Conti (En.AI.P. di Forlì-Cesena) e Ubaldo Rinaldi (En.A.I.P. di Rimini)
Direttore: Ermes Francesconi.

Le attività di OFICINA I.S. s.r.l. inizieranno ufficialmente il 3 ottobre in Via Scipione dal Ferro n° 4 (Villaggio del Fanciullo) con corsi annuali, biennali o intensivi per i mestieri più richiesti sul territorio. Le lezioni si svolgeranno in aule e laboratori attrezzati.

Bologna, 16 settembre 2011

OFICINA IMPRESA SOCIALE s.r.l.
Piazza dei Martiri, 8 – 40121 Bologna
P.I. e num. Reg. Imprese di Bologna: 03 121 711 208
REA presso la C.C.I.A.A. di Bologna: 493654
Capitale Sociale: 189.500,00 € (i.v.)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *