«

»

Ago 10 2019

Stampa Articolo

LEGA CONSUMATORI DI RIMINI, rinnovato l’incarico al presidente uscente

Il Congresso provinciale della Lega Consumatori di Rimini, che si è tenuto venerdì 26 luglio 2019, ha rinnovato le cariche del direttivo. Dalle urne esce, confermato, il neo presidente nella persona dell’avvocato Emanuele Magnani, già consigliere nazionale e presidente provinciale uscente della medesima associazione. Magnani aveva deciso infatti di indire nuove elezioni, a distanza di due anni dal passaggio di testimone dovuto al decesso del precedente presidente, Vitantonio Brussolo, venuto a mancare nel febbraio 2018.

Lega Consumatori di Rimini, associazione a difesa dei consumatori e delle famiglie, rimane uno degli interlocutori principali nelle battaglie a difesa del risparmio e della salute dei cittadini nella Provincia di Rimini. Promossa dalle Acli nel lontano 1971 e riconosciuta a livello nazionale dal Cncu (Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti), l’associazione ha gestito e gestisce su tutto il territorio nazionale diversi casi giudiziari, quali l’assistenza agli azionisti e obbligazionisti rimasti vittima del crack di Banca Marche, lo scandalo diamanti che ha coinvolto numerosi cittadini riminesi che hanno acquistato le pietre a prezzi più alti rispetto alla reale quotazione, e numerose altre iniziative, tra cui l’accordo stipulato con l’Organismo di composizione della crisi Occ Romagna, per gestire le procedure di sovraindebitamento famigliare.

«La crisi da sovraindebitamento famigliare può colpire chiunque e in qualunque momento della vita. È un problema subdolo che si crede di poter controllare tramite ricorso al credito con rate che, a un certo punto, diventano incontrollabili. Per questo motivo, oltre che la tutela nella fase patologica, vogliamo organizzare degli incontri pubblici su un consumo consapevole per prevenire comportamenti pericolosi – afferma l’avv. Magnani. – Ringrazio i soci per la rinnovata fiducia e garantisco il mio impegno per continuare a fornire un contributo fattuale nei casi che ci verranno prospettati. L’anima di questa associazione rimangono sempre e comunque i nostri volontari, che senza alcun compenso, quotidianamente spendono parte del loro tempo a favore della collettività».

Info: Lega Consumatori Rimini, tel. 0541 784193, email:  info@legaconsumatoririmini.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *