«

»

Mag 02 2018

Stampa Articolo

LAVORO, CERCASI NUOVE OPPORTUNITÀ. Su “Il Ponte” si parla del progetto delle ACLI

Il lavoro mostra segnali di ripresa a livello nazionale, ma non sembra avvenga la stessa cosa in provincia di Rimini e neppure in Romagna dove tra l’altro tutti gli indicatori sono sotto le medie regionali, esclusa la disoccupazione, che è sopra di diversi punti. A conferma dell’urgenza del problema.

Questa è la ragione per cui le ACLI di Rimini hanno deciso di puntare i riflettori sul lavoro, con una conferenza pubblica che si terrà sabato 12 maggio (ore 9-30-12.30) al Cinema Fulgor e che avrà come titolo “Rimini, il lavoro al centro. Alla ricerca di opportunità”.

Nell’occasione verrà presentato un Rapporto, che è anche frutto di un viaggio tra un gruppo di aziende locali alla scoperta di alcuni disallineamenti tra domanda e offerta di lavoro, ma anche delle prospettive future per vecchie e nuove figure professionali, visto il ritmo dell’innovazione e in particolare della digitalizzazione delle aziende, almeno di quelle più competitive.

Questo l’inizio dell’articolo firmato da Primo Silvestri su “TRE Tutto Romagna Economia”, inserto del settimanale Il Ponte, in edicola con la data del 29 aprile 2018.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *