«

»

Giu 07 2012

Stampa Articolo

La notte: evento Foto/estemporaneo 16 giugno piazza Cavour a Rimini dalle 16 alle 22

CIRCOLO DI CULTURA FOTOGRAFICA – Rimini
affiliato Acli
presenta
LA NOTTE
evento foto – estemporaneo

SABATO 16 giugno 2012 – Rimini, piazza Cavour
dalle 16 alle 20
(in caso di maltempo l’iniziativa avrà luogo il sabato successivo)

Il Circolo di Cultura Fotografica “scende in piazza” con un evento artistico per confrontarsi direttamente col pubblico, dopo la presentazione ufficiale realizzata al Museo della Città, grazie all’Assessorato alla Cultura.
LA NOTTE è un’esposizione collettiva che vivrà solo un giorno (il gioco di parole non è casuale). Sedici fotografi, componenti del Circolo, hanno visto o interpretato il tema in differenti aspetti: dalle atmosfere alla vita sociale, dalle luci alle emozioni, dalle problematiche alle architetture ed al sogno…
Niente “etichette” legate alla Rimini notturna, ma una visione molto più ampia e libera, che può suggerire sensazioni o fare pensare.
Ogni atore sarà presente al fianco della propria fotografia, per parlarne (se richiesto) e rendere ancora più vivo questo momento unico.
Le immagini in mostra non sono state rielaborate in digitale, sono scatti autentici.

Il Presidente, Roberto Sardo

Il Circolo di Cultura Fotografica è nato nel 2011 per volontà di Roberto Sardo – fotografo professionista, docente e maestro di Fotografia – che ha invitato alcuni suoi allievi a formare un gruppo di studio e ricerca, evidenziando le potenzialità e le responsabilità di un fotografo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *