«

»

Mag 19 2019

Stampa Articolo

GIOVANI, MUSICA, PRIMO SOCCORSO, CAREGIVER… tante iniziative insieme alle Acli

Non siamo riusciti a darne notizia in tempo, ma ricordiamo ora alcuni importanti eventi a cui hanno partecipato le Acli provinciali di Rimini, grazie ai circoli e alle associazioni specifiche.

 

In ordine cronologico.

 

10 maggio Teatro Corte, Coriano

L’Enaip e l’Associazione Zavatta onlus hanno partecipato al Mese delle famiglie nell’incontro “A come autonomia. Giovani… oltre… la disabilità”, in cui sono intervenuti gli psicologi Vincenzo Vannoni e Luigia Cannone e l’educatore Michael Binotti, moderatrice Silvia Sanchini.

 

 

11 maggio Cinema Tiberio, Rimini

“Ma che musica Maestro”, questo il titolo del concerto di Benedetto Franco Morri organizzato dal Circolo Acli San Giuliano insieme alla Società de Borg e dedicato al pianista americano Carmen Cavallaro e in particolare alla colonna sonora del film “Incantesimo” di George Sidney. L’incasso netto della serata è stato devoluto alla ristrutturazione del Circolo di San Giuliano.

 

 

15 maggio Circolo Acli San Giuliano, Rimini

Rivolto a bambini, genitori, nonni, caregiver, educatori e insegnanti, ecco il corso “Gestione Primo Soccorsi” in cui il dottor Marco Merli, medico specialista in anestesia e rianimazione, ha fornito nozioni per sapere come affrontare situazioni di emergenza (incidenti, malori, emergenze cardiopatiche, disostruzione pediatrica e punture di insetto) per prestare il primo soccorso in attesa del personale sanitario.

 

 

17 maggio Sala consiliare di Saludecio

All’interno della Giornata del Caregiver Day si è svolto l’incontro “Umanizzare la cura con familiari e volontari”, in cui sono intervenuti Carlo Pantaleo (coordinatore progetti sociali generativi e Caregiver Day), Antonio Polselli (medico oncologo, Ausl Romagna), Marco Arcangeli (presidente Circolo Acli “Ali di Farfalle”). Durante il pomeriggio c’è stata la presentazione di esperienze e la testimonianza di operatori, caregiver e volontari. In collaborazione con il Circolo Acli di Sant’Ansovino.

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *