«

»

Nov 04 2017

Stampa Articolo

DONNE ANIMA…TE il 22 novembre al cinema Tiberio di Rimini

In occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne (25 novembre) il Coordinamento Donne Acli Rimini, in collaborazione con Acli Arte Spettacolo e Lascia un segno, organizza una visione di corti di animazione provenienti da tutto il mondo dal titolo “DONNE ANIMA..TE”.

La proiezione si terrà nel Nuovo Cinema Tiberio a Rimini, mercoledì 22 novembre con inizio alle ore 21 a ingresso gratuito. I cortometraggi, offerti dal Festival del cinema di animazione Cartoon Club, provengono da ogni parte del mondo e sono ideati e realizzati da donne e/o per le donne.

Noi donne siamo animate da passioni, emozioni, convinzioni, amori, lacrime, sbagli a volte. Siamo animate da principi e vogliamo, anche se lo dovremmo avere già dalla nascita, il nostro ruolo nel mondo: non siamo persone di serie Z! Siamo donne con diritti e doveri nel mondo, in tutto il mondo. Basta con le violenze (fisiche, psicologiche, verbali, economiche…) i soprusi, le angherie. Basta! Siamo donne animate perché la nostra anima è fatta da un milione di universi, abbiamo la luce negli occhi, i colori, le stagioni, la magia.

Il premio Nobel per la letteratura del 1983 (sir William Golding) ha detto di noi: «Credo che le donne siano pazze a pensare di essere uguali agli uomini. Sono molto superiori, da sempre le donne moltiplicano e migliorano i doni che ricevono». Noi trasformiamo i doni e se ci saranno doni con scatole piene di oscurità, noi le trasformeremo in luce, insieme! La vita è troppo bella per non essere vissuta, non deve essere preclusa o violata. Occorre guardarla con occhi nuovi e viverla senza avere paura.

 

 

Annamaria Semprini, responsabile Coordinamento Donne Acli Rimini

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *