«

»

Ott 18 2012

Stampa Articolo

Domani VEGLIA MISSIONARIA DIOCESANA: il Vescovo consegnerà il Crocifisso missionario a cinque religiose

 Per introdurre la Giornata Missionaria Mondiale di domenica 21 ottobre, si svolgerà venerdì 19 ottobre alleore 21, presso la Basilica Cattedrale a Rimini, la Veglia Missionaria Diocesana dal titolo “Ho creduto, perciò ho parlato” (tema scelto per l’Ottobre Missionario di quest’anno).

La veglia sarà presieduta dal Vescovo di Rimini mons. Francesco Lambiasi.

Durante la veglia avrà luogo il rito della consegna del mandato missionario, per la missione diocesana in Albania, a tre sorelle della Piccola Famiglia dell’Assunta (Comunità di Montetauro): Mikaela Mussoni,Monica Amaranti e Agnese Bertaccini.

Inoltre verrà consegnato il crocifisso ad altre due religiose.

La prima è suor Mariangela Fanelli delle Suore Francescane Missionarie di Cristo (meglio conosciute a Rimini come Suore di Sant’Onofrio, fondate nel 1885 dalla riminese Teresa Zavagli, madre Teresa di Gesù Crocifisso), che andrà a Oradea, in Romania, nella casa gestita dal 2006 dalle suore di Sant’Onofrio.

La seconda è suor Marycel Lamalama, 39 anni, delle Sorelle dell’Immacolata fondate a Miramare di Rimini da don Domenico Masi nel 1925. Originaria delle Filippine, suor Marycel Lamalama è in Italia da 15 anni (e 4 anni di Albania): partirà per la missione della Congregazione in Venezuela.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *