«

»

Ott 26 2012

Stampa Articolo

Convegno don Oreste 26-27 ottobre a Rimini

Il 2 novembre 2007 scompariva don Oreste Benzi, definito da papa Benedetto XVI “un infaticabile apostolo della carità a favore degli ultimi e degli indifesi, capace di farsi carico di tanti gravi problemi sociali che affliggono il mondo contemporaneo.”

A distanza di cinque anni la Comunità Papa Giovanni XXIII da lui fondata vuole ricordarlo con un grande incontro/evento a Rimini – la sua città – venerdì 26 e sabato 27 ottobre 2012.

La parte convegnistica in plenaria si terrà al “105 Stadium”, durante le serate i contenuti del convegno si trasferiranno in piazza, una festa che animerà la città intera: spettacoli musicali, teatrali, artisti di strada, stand di associazioni, happening culturali.

Folk, etnica, jazz, blues, fusione, musica classica e vocalità emozionanti che catturano la totalità del suono, sia esso una nenia svedese, un salterello del XII secolo, una frequenza radio, un tango argentino. La musica che parte da Napoli e volteggia nell’infinito dei mari.

 

 

 

Daniele Sepe suonerà venerdì 26 ottobre all’interno della serata presentata da Marco Federici, con Lorena Bianchetti e Beppe Carletti, che inizia alle ore 21 in piazza Cavour.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *