«

»

Giu 17 2013

Stampa Articolo

Cartoon Club 2013: le Mostre nella città a partire da Mattotti in piazza Cavour

 

foto02

LE MOSTRE NELLA CITTÀ

Il Festival Cartoon Club organizza una serie di esposizioni in prestigiose location della città di Rimini (entrata libera)

PIAZZA CAVOUR – Centro Storico

24 maggio – 28 luglio

FAR / Galleria comunale d’arte moderna e contemporanea

Palazzo del Podesta – Piazza Cavour – Rimini

Apertura da martedì a domenica: 16.00 / 23.00 (Lunedì chiuso)

LORENZO MATTOTTI – FAVOLE E MISTERI

Lorenzo Mattotti è tra i grandi autori contemporanei, disegnatore e instancabile creatore di immagini e di immaginario porta a Rimini  OLTREMAI, un ciclo di 53 opere in bianco e nero, e i suoi lavori dedicati al film PINOCCHIO di enzo D’Alò, dove l’alleanza fra lo stile narrativo del regista e lo stile grafico dell’illustratore permette a grandi e piccini di vedere e leggere l’immortale burattino con occhi nuovi. Teatro Galli dal 6 al 28 luglio

FELLINI/MANARA

Presentazione delle opere realizzate da Milo Manara per le sceneggiature realizzate da Federico Fellini e mai portate sullo schermo: Viaggio a Tulum e Le avventure di G. Mastorna detto Fernet.

Oltre alla mostra il progetto prevede:

PRESENZE FELLINIANE (Foyer Teatro Galli) 6 luglio ore 22.00 (Notte Rosa)

Video/presenze e suoni tratti dai film di Federico Fellini e dal Libro dei Sogni: Lo spazio diverrà un tempio onirico dedicato al grande regista riminese, in cui si entrerà a esplorare, completamente coinvolti dalle immagini e dai suoni, il mondo segreto e suggestivo della ir/realtà felliniana.

PROIEZIONE FILM (Cineteca Rimini)

Vitelloni (1953) – Otto e mezzo – (1963) – Amarcord (1973) – E la nave va (1983)

 

MUSEI DELLA CITTÀ – Centro storico dal 4 al 28 luglio

4 – 28 luglio

Musei Comunali, via Tonini 1 – Rimini

Apertura da martedì a sabato: 14.00 – 23.00

martedì e giovedì: 10.00 – 12.30

domenica e festivi: 17.00 – 23.00

(lunedì chiuso)

 

I CAVALIERI DELLO ZODIACO. Omaggio al maestro giapponese Masami Kurumada

In esposizione la più grande collezione privata italiana di  action figure dedicata agli eroi del manga e delle anime celebri nel mondo. Arrivati nelle edicole italiane alla fine degli anni settanta hanno incontrato un immediato successo di stampa e di pubblico. Una serie di avventure che richiamano la mitologia greca vista attraverso gli occhi del Giappone.

 

 

MYTICO! AI CONFINI DELLA LEGGENDA / UN COMIC BOOK ITALIAN STYLE.

Nell’aprile del 2012, il Corriere della Sera allega al suo quotidiano, con distribuzione nazionale, un albo a fumetti. Il titolo è “Mitico!” sottotitolo “Ai confini della leggenda”. Il mito eterno dei primi (super) eroi viene riproposto attingendo dalle storie dell’Iliade, sceneggiando avventure che si sviluppano componendo mini-saghe a fumetti, dove l’Olimpo, il regno di Zeus, da sempre accoglie eroi super, con poteri extra.

 

SPAZIO DUOMO – Centro storico dal 4 al 20 luglio

 

ALLE 8 DELLA SERA  – LAVORI DI GIANLUCA SBRANA

5 / 20 luglio

Spazio Duomo,C.so Giovanni XXIII, n.8

Apertura: giovedì a sabato 17.00 -19.30 (o su appuntamento telefonando al 335 6748986)

Inaugurazione venerdì 5 luglio alle 18.00

 

In una città toscana, Massa, abita un artista visionario, Gianluca Sbrana. Il suo sito (www.sbrana.org) squaderna le sue visioni. Gianluca Sbrana crea universi paralleli, popolati da figure fantastiche – strani, perturbanti accostamenti e bricolage figurali. E’ la disposizione allo stupore, la cifra. Così, occorre lasciarsi stupire dal “paese all’ora di cena”, con le sue molte “aperture” – le finestre accese o le molte lune in cielo che siano; dalla “casa sulla foce”, blu come un varco a un giardino segreto e subacqueo; dallo “scarecrow”, spaventapasseri in postura sacrificale in un cantuccio oscuro, azzannato dai cani. E poi le cifre più specificamente fumettistiche, che ricordano da vicino la “lowbrow art” americana: definita anche  “Pop surrealism”. E poi le sculture, o le installazioni luminose: anche quelle, decisamente, surrealismo pop.

 

GALLERIA DELL’IMMAGINE – Centro storico dal 4 al 28 luglio

 

ITALIAN COSPLAYERS – IMMAGINI DI GRAZIANO VILLA

6 / 28 luglio

Galleria dell’immagine

Apertura: martedì a venerdì 16.00 – 19.00

Inaugurazione sabato 6 luglio alle 18.30

 

Cosplay è una contrazione delle parole inglesi “costume” e “play”, e indica un hobby, nato in Giappone e successivamente diffusosi nel resto del mondo, che consiste nel vestirsi come i personaggi di manga, anime, videogiochi, telefilm, film, o anche gruppi musicali: con la particolarità che i costumi sono rigorosamente realizzati a mano dalle persone che le indossano. Le convention di cosplayers sono ormai un “must” presso le più importanti manifestazioni sui fumetti e i cartoni animati! Il fotografo di fama internazionale Graziano Villa propone in anteprima una selezione di immagini che confluiranno in un volume dedicato al fenomeno italiano di prossima pubblicazione.

 

CENTRO COMMERCIALE LE BEFANE – Zona aeroporto  dal 4 al 28 luglio

 

SUPERMOVIES:SUPEREROI SUL GRANDE SCHERMO.

4 – 28 luglio

Le Befane Shopping Centre, Via Caduti di Nassiriya 20 – Rimini

Apertura: da lunedì a domenica: 9.00 – 22.00

 

Cartoon Club, attraverso una grande esposizione mette a confronto i supereroi americani nel cinema e nel fumetto. Questa mostra è un percorso fra le diverse incarnazioni, su carta e su celluloide, dei supereroi più famosi, costruendo le tappe di un viaggio fatto non solo di tavole e fotografie, ma anche di manifesti, merchandising e tutto ciò che ruota attorno al magico mondo degli eroi in costume.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IL CUORE DI CARTOON CLUB 12-21 LUGLIO

VILLAGGIO CARTOON CLUB IN PIAZZALE F. FELLINI

MARINA CENTRO DI FRONTE AL GRAND HOTEL

 

 

DAL 12 AL 17 LUGLIO

CARTOON CLUB STREET KIDS

SETTIMANA DEDICATA A BAMBINI E FAMIGLIE

 

Il festival propone, nella magnifica cornice di Piazzale Fellini, una serie di appuntamenti pomeridiani e serali dedicati al mondo dei cartoni animati e dei fumetti.

 

12- 13  luglio a partire dalle ore 18.00 alle 24.00

 

I RICORDI IN SOFFITTA – MERCATINO DEI BAMBINI

Nella tensostruttura di Cartoon Club sarà realizzato il mercatino “Ricordi in soffitta” è dedicato ai bambini dai cinque ai dodici anni compiuti, e ai loro vecchi giocattoli rinchiusi in soffitta.  In questa occasione ogni bambino esporrà, scambiare o vendere tutte le sue vecchie cose e ricordi legati all’infanzia, tra giocattoli libri, tricicli, biciclette, fumetti, videogiochi, vecchie collezioni, peluche. Il mercatino è organizzato in collaborazione con “c.o.c.a.p.” (consorzio operatori commercio su aree pubbliche soc. cons. a r.l.)

 

I LABORATORI PER BAMBINI E GENITORI

Sempre alle ore 18.00 il villaggio si anima con i labortati per grandi e piccini:

Ceramica (a cura di Annalisa Morri),  Trucco & palloncini, Piccolo pronto soccorso (a cura dei Pionieri della Croce Rossa), Il mondo del MostroPino: corso di monster-design per bambini e adulti (a cura di Stefano Bruscolini ed Elena Prette).

 

SPAZIO LEGO

Quest’anno presente a Cartoon Club con una zona attrezzata per bambini  realizzata dalla famosa ditta produttrice di giocattoli danese, nota a livello internazionale per la sua linea di mattoncini assemblabili.

 

PREMIO CARTOON KIDS

15-16 luglio

Durante le mattine del 15 e 16 luglio presso il Teatro Novelli a pochi passi da Piazzale F. Fellini avrà luogo il Premio Cartoon Kids. Una Giuria di 600 bambini decreterà il vincitore del Premio dedicato ai film d’animazione realizzati per un audience dai 6 ai 11 anni.

 

PROIEZIONI DI FILM D’ANIMAZIONE PER TUTTA LA FAMIGLIA

12-13-14-15-16-17 luglio

Tutte le sere da 12 al 17 luglio dalle ore 21.00, nella grande arena all’aperto di Piazzale Fellini, verranno proiettati i film d’animazione selezionati dal Festival e le ultime produzioni dai grandi canali satellitari con la collaborazione di Cartoon Network, Boomerang, Nickelodeon.

.

 

 

 

 

 

 

 

DAL 18 AL 21 LUGLIO

                              CARTOON CLUB FESTIVAL STREET PARADE

EVENTI PER UN PUBBLICO GIOVANE E ADULTO

9° RIMINI COSPLAY CONVENTION

18- 19-20-21  luglio, Piazzale Federico Fellini, ore 15:00 (entrata libera)

Torna anche per il 2013 a Cartoon Club la Cosplay Convention, organizzata da Egisto Quinti Seriacopi con la preziosa collaborazione di Ramona Lambusta e Marco Veronese, entrambi cosplayer di grande esperienza. Nona edizione della competizione per i più bei costumi ispirati ai personaggi dei fumetti e dei cartoni animati, realizzati rigorosamente a mano dai fan. Oltre 5000 le iscrizioni di giovani provenienti da tutta Italia, per partecipare alla convention più animata dell’estate.

 

9° RIMINI COSPLAY CONVENTION NIGHT – Coconuts (entrata a pagamento)

19-20 luglio ore 24.00, Coconuts via Lungomare Tintori, 5

Cartoon club inaugura quest’anno la collaborazione con il Coconuts il locale a pochi passi da piazzale Fellini circondato da palme tropicali e avvolto dal profumo del mare che in riviera è sinonimo di clima vacanziero, musica irresistibile, feste.

A partire dalle ore 24.00 Venerdì 19 e sabato 20 si potrà partecipare alle serate della Rimini Cosplay Convention.

Venerdì 19 si comincia con  lo spettacolo XVANNI – Concorso canoro per i più audaci. Il vincitore canterà sul palco di Riminicomix con Giorgio Vanni e la sua Band. Inoltre DJset con cover tratte da cartoni animati, manga, anime & disco commerciale anni 90. Proiezioni.

Ingresso euro 15 con 2 consumazioni.

Sabato 20 il mondo dei cosplayers si trasferisce nuovamente al Coconuts per una grande festa con animazione  e le più fantasiose e coreografie, tanta musica sulle orme delle sigle dei cartoni animati più famodsi. Proiezioni. Ingresso euro 10 con 1 consumazione.

 

 

17a MOSTRAMERCATO RIMINICOMIX

18-19-20-21  luglio, Piazzale Federico Fellini (entrata libera) ore 17.00

2.000 metri quadrati di tensostruttura climatizzata, allestita ogni anno per la mostra mercato del fumetto, giochi & gadget – oltre 150 espositori. Un grande evento destinato ad appassionati, neofiti, collezionisti di fumetto e gadget. La mostra mercato più grande e importante dell’estate italiana è ad ingresso gratuito e nei suoi 4 giorni di attività viene visitata da oltre 20.000 persone.

 

CARTOON CLUB e SAN DIEGO COMIC-CON INSIEME

Giovedì 18 luglio, Piazzale F. Fellini. In ITALIA  ore 18.30 / in AMERICA ore 10.30

Per la prima volta in assoluto due grandi festival internazionali si incontrano per dare vita a un evento epico!

Cartoon Club si unisce al San Diego Comic-Con, il più importante e adorato evento di cultura pop geek del mondo occidentale. Alle ore 18.00 di giovedì 18 luglio dal palco principale di Cartoon Club si darà vita a un collegamento in diretta con il Comic-Con di San Diego.

Due palchi, due maxi schermi, due masse di fan, due continenti ed un solo unico incredibile evento. Cartoon Club inaugura così il suo nuovo marchio NERD-CON, dedicato agli eventi internazionali del mondo pop/geek/nerd. Quattro giorni di eventi speciali, nelle giornate centrali del festival, in contemporanea con la mostra mercato di Cartoon Club, ovvero RiminiComix, e la Rimini Cosplay Convention.

FANS MEET FANS – i fan incontrano i fan! Dal pubblico che si accalcherà in Piazzale Fellini durante la giornata, Nerd-Con e Cartoon Club selezioneranno i fan più particolari, i più strani, i più appassionati, per diventare protagonisti sul palco della diretta online! Ma non è tutto, perché tutti potranno prendere parte a questo evento EPICO.

Una prima assoluta storica a cui ogni fan, nerd e geek d’Italia non può non partecipare. Per poter dire “io c’ero”, per poter entrare nella storia. STAY NERD OR STAY HOME.

 

FUMETTI ON THE BEACH

19-20-21  luglio, Lungomare Tintori, SPIAGGIA BAGNO 34, ore 10:00 (entrata libera)

Dopo il grande successo ottenuto nelle precedenti edizioni sarà riproposto Fumetti on the beach, un modo simpatico e solare per avvicinare il pubblico vacanziero al medium fumetto e viceversa attraverso tre mattine sulla spiaggia riminese. Presso il Bagno 34, un gruppo di autori regalerà gadget e riviste, autograferà gli albi a fumetti e disegnerà dal vivo sulla battigia.

 

STAGE DI FUMETTO

19-20-21  luglio, Piazzale Federico Fellini (Palazzina Roma), ore 15.30 (solo su prenotazione)

Durante il festival, ogni anno presso Riminicomix, si svolge uno Stage di Fumetto, dedicato esplicitamente al pubblico della manifestazione, della durata di tre giorni: una full-immersion nell’attività che porta alla creazione di storie a fumetti. Lo stage è coordinato da Fabrizio De Fabritiis e Chiara .

 

LA TANA DEI GOBLIN

20/21 luglio, Piazzale Federico Fellini, ore 16.00

Giochi da tavolo, di ruolo e di carte, con giocatori esperti disponibili per far provare i giochi al pubblico. Sessioni di giochi di ruolo dal vivo.

 

LA SQUADRA DEI FALCHI

20/21 luglio, Piazzale Federico Fellini, ore 16.00

La squadra dei Falchi è un’associazione nazionale di giochi di ruolo dal vivo che realizza eventi con frequenza mensile nel suggestivo borgo fortificato di Gradara (Marche). La SDF è caratterizzata da un’ambientazione Fantasy-Rinascimentale. Durante quest’edizione di Cartooon Club saranno allestite sessioni di giochi di ruolo dal vivo  in un’area ad hoc con vere e proprie sfide e duelli.

 

INCONTRI CON GLI AUTORI /ANIMATION MEETING

19-20-21  luglio, Piazzale Federico Fellini (Palazzina Roma), ore 17.30 (entrata libera)

A Cartoon Club, esperti del settore, critici, autori ed editori si trovano a dibattere sui temi dell’editoria a fumetti e del cinema d’animazione durante le tre giornate a Piazzale Federico Fellini.

 

LE PROIEZIONI DEI CORTOMETREGGI, I PREMI E LE GIURIE DEL FESTIVAL

12-13-14-15-16-17-18-21 luglio, Grande palco Piazzale Fellini, ore 21.00

CARTOON da tutto il mondo. PROIEZIONI dei film in concorso al festival e delle sezioni a tema dedicate ai paesi ospiti ed agli autori selezionati.

Assegnazione del Premio Cartoon Club per il miglior cartoon realizzato da autori professionisti.

Assegnazione del Premio Sig. Rossi dedicato ai film realizzati dagli studenti delle scuole di cinema d’animazione di tutto il mondo.

Assegnazione del Premio Cartoon Kids per i cartoon destinati ad un pubblico fino ai 12 anni.

Assegnazione Premio Fede a Strisce – Roberto Ramberti”, dedicato al fumetto d’ispirazione religiosa.

Assegnazione Premio “Franco Fossati”, dedicato alla saggistica sul fumetto.

Assegnazione Premio “Cartoon Junior” dedicato ai film d’animazione realizzati dai laboratori scolastici.

 

 

 

 

CONCERTO VENERDI 19 LUGLIO CORTE DEGLI AGOSTINIANI ORE 21.30

(In caso di pioggia Tetro Novelli)

 

SE IO FOSSI UN ANGELO: DALLABANDA IN CONCERTO

La storia e le canzoni di Lucio Dalla, un viaggio, un concerto e la ricostruzione della sua ultima colonna sonora: Pinocchio

La storica Band di Lucio Dalla insieme in un emozionante concerto. A distanza di un anno dalla scomparsa di LUCIO DALLA, la “sua Band originale”, porta sul palco l’eredità artistica del cantautore bolognese. Alle sue canzoni più belle si aggiungono le sonorità a lui care del jazz, delle musiche da film, dell’Opera, del Fado, della musica etnica. L’originalità di questo appuntamento risiede nella proiezione di alcune riprese del suo ultimo impegno per la realizzazione della colonna sonora del film Pinocchio (con la regia di Enzo d’Alò) e di un Lucio Dalla doppiatore, divertito e divertente così come solo lui riusciva ad essere con la sua innata naturalezza. Il tutto commentato da chi è stato testimone diretto di questa straordinaria esperienza: Roberto Costa, suo collaboratore da sempre. Sul palco, i nomi storici dell’entourage di Lucio Dalla: Bruno Mariani e Roberto Costa. Insieme a loro, i musicisti aggiunti alla band negli anni ’90, Gionata Colaprisca ed Emanuela Cortesi. Ultima, ma non meno importante, Iskra Menarini, nota vocalist di Lucio Dalla e special guest della banda assieme a Lalo Cibelli.

 

PROIEZIONE DEL FILM PINOCCHIO

SABATO 20 LUGLIO CORTE DEGLI AGOSTINIANI ORE 21.30

(In caso di pioggia Tetro degli Atti)

Il Pinocchio di Enzo d’Alò è il coronamento di un sogno artistico e produttivo durato cinque anni. L’incontro del regista de La gabbianella e il gatto con il grande illustratore Lorenzo Mattotti ha prodotto un adattamento del romanzo di Carlo Collodi tanto fedele quanto innovativo ed originale che si avvale delle musiche di Lucio Dalla, nella sua ultima creazione musicale (nonché in veste di doppiatore per il personaggio del Pescatore Verde). Altre voci celebri impegnate nel doppiaggio sono quelle di Rocco Papaleo, Paolo Ruffini, Maurizio Micheli e Pino Quartullo.

 

CONCERTO SABATO 20 LUGLIO PIAZZALE FELLINI ORE 21.30

GIORGIO VANNI IN CONCERTO LIVE CON LA SUA BAND

Dopo il successo nelle precedenti edizioni, Giorgio Vanni tornerà a esibirsi sul palco di Cartoon Club 2013. L’energia esplosiva, l’irrefrenabile vitalità e il travolgente ritmo delle sigle dei cartoni animati di Italia Uno hanno reso Giorgio Vanni uno dei più famosi cantanti di sigle nel panorama italiano.

Tutto ebbe inizio nel 1998 quando Giorgio compose e interpretò la sua prima sigla, intitolata Superman. Seguirono numerosi successi, tra cui L’incredibile Hulk del 1999; Rossana (interpretata da Giorgio Vanni e Cristina D’Avena, ma composta da Gianfranco Fasano e arrangiata da Max Longhi) e Diabolik del 2000; What a mess Slump e Arale e I cavalieri dello zodiaco del 2001; Detective Conan del 2002; Beyblade, Beyblade V force e Yu-Gi-Oh! del 2003; He-man and the masters of the universe e Holly e Benji forever del 2004 e le ultimissime Yu-Gi-Oh GX, Io credo in me e Keroro. Particolare attenzione richiedono le sigle realizzate per le varie serie di Dragon Ball e dei Pokémon.Ognuna di esse ha, infatti, riscosso un enorme successo non solo tra i più piccoli, ma soprattutto tra gli adulti. Giorgio, però, non è solo un cantante, ma anche un composto sigle per Cristina D’Avena, tra cui Sabrina, Doremì, Hamtaro, Doraemon e All’arrembaggio.

 

EVENTI NERD-COM


SOTTO LE STELLE DI SEYA – REUNION DEI DOPPIATORI ORIGINALI

VENERDÌ 19 LUGLIO, ORE 20.30, PALCO PRINCIPALE, PIAZZALE FELLINI

L’universo di Saint Seiya è nato dalla matita di del maestro Masami Kurumada su manga e trasportato in tv dal maestro Shingo Araki., da noi meglio conosciuto come “I Cavalieri dello Zodiaco”. Da quando andò in onda la prima volta, questo cartone animato è diventato un culto amato in tutto il mondo, al punto da creare nuove serie, film e prodotti anche oggi. Al centro della giornata la grande REUNION dei DOPPIATORI ORIGINALI della serie animata. Che sia amata od odiata, si tratta di uno dei casi di doppiaggio di maggiore livello della storia dei cartoni animati tv itaiiani. Ospiti sul palco:

  • Ivo De Palma – voce di Pegasus / Luigi Rosa – voce di Crystal
  • Andrea De Nisco – voce di Andromeda / Tony Fuochi – voce di Phoenix
  • Danja Cericola – voce di Lady Isabel / Stefano Cerioni – curatore dei dialoghi della serie originale

 

“1° Torneo galattico per cavalieri”

Venerdì 19 Luglio 2013

Tensostruttura Riminicomix, Piazzale Fellini. Torneo a premi su piattaforma PS2 aperto a tutti,

 

VOCI DALLA TERRA DI MEZZO

SABATO 20 LUGLIO PUB THE BARGE (LUNGOMARE TINTORI) ORE 21.30

Un doveroso omaggio a Tolkien e alle sue meravigliose opere.
Ospiti, interventi e lettura di brani con le voci originali del doppiaggio cinematografico, il tutto in un’atmosfera intima e suggestiva.
Per l’occasione il “The Barge” di Rimini si trasforma nella Locanda del Puledro Impennato e ospiterà alcune delle voci originali dei lungometraggi ispirati dalle opere di Tolkien.

  • Luca Biagini, doppiatore del Signore di Granburrone Elrond
  • Francesco Vairano, Direttore del Doppiaggio della trilogia del Signore degli Anelli e doppiatore di Gollum/Smeagol

Queste due grandi voci interpreteranno dal vivo una serie di passaggi tratti dai libri di Tolkien.

 

IMPRO NERD SHOW

DOMENICA 21 LUGLIO PUB THE BARGE (LUNGOMARE TINTORI) ORE 21.30

Quattro improvvisatori sul palco che creeranno sotto i vostri occhi una serie di brevi storie, tutte a tema nerd/geek/pop. Non solo questi attori reciteranno assolutamente senza un testo scritto in anticipo, ma gli spunti per improvvisarlo verranno dati direttamente dal pubblico! Hulk preparerà una cenetta per il Dottor House? Pegasus si innamorerà di Penny? L’“IMPROV NERD SHOW” andrà in scena domenica 21 luglio alle ore 21.30 (orario da confermare) presso il The Barge Pub, location che quest’anno occupa anche un’altro evento sotto il marchio Nerd-Con, diventando di fatto uno degli spazi ufficiali di Cartoon Club. Questo nuovo spettacolo nasce dalla collaborazione di Cartoon Club con l’associazione On The Fly Theatre, che si occupa proprio di teatro di improvvisazione.

 

EVENTI A I CERCHI NEL GRANO

Borgo San Giuliano,Via Matteotti 28/I

23 e 28 Giugno – 20 luglio

Continua per il terzo anno consecutivo la collaborazione con I Cerchi nel Grano, locale situato nel caratteristico  vecchio Borgo San giuliano,  incorniciato da vialetti con ciotoli che prendono respiro tra un ampio giardino caratterizzato da vigorosi tigli.

Si parte Domenica 23 giugno con la musica live suonata da Ricky Portera, uno dei più famosi chitarristi contemporanei che ha collaborato innumerevoli volte con Lucio Dalla al quale Cartoon club quest’anno rende omaggio, alla corte degli Agostiniani, con un concerto della sua band storica e la proiezione del Film Pinocchio di Enzo d’Alò per il quale Dalla ha realizzato le musiche e parte del doppiaggio.

Il secondo appuntamento è previsto Sabato 28 giugno con Serata Fellini, Cena a tema con concerto musicale live del duo Cappiello e Andreini. In mostra nel locale alcune immagini tratte da Viaggio a Tulum e Il viaggio di Mastorna, detto Fernet che anticipano la grande mostra dedicata all’opera di Fellini illustrata da Milo Manara che Cartoon Club inaugurerà il 7 luglio presso il Foyer del Tetro Galli di piazza Cavour.

Sabato 20 luglio. Cena a tema accompagnata dalla Proiezione di cartoon provenienti dal Festival di Annecy (Francia) e da una selezione tratta dal “Best Of” di Cartoon Club.

Inediti film d’animazione per un pubblico adulto che vuole conoscere i capolavori dell’animazione contemporanea provenienti da tutto il mondo.

 

 

 

 

CARTOONCLUB ON TOUR E ALLA CORTE DEGLI AGOSTINIANI

20- 28 luglio

CARTOONCLUB ON TOUR NELLE PARROCCHIE DELLA DIOCESI RIMINESE

Tornano i cartoni animati, gli incontri con autori all’interno delle parrocchie della Diocesi di Rimini organizzate da Cartoon Club e dedicate a bambini e famiglie. Ogni sera alle ore 21.00 proiezioni con  il meglio dei film d’animazione selezionati dal Festival.

22 luglio  Parroccchia di Coriano

23 luglio  Parrocchia di San Giuliano Borgo

24 luglio  Parrocchia di San Lorenzo in Correggiano

25 luglio  Parrocchia di Verucchio

26 luglio  Parrocchia di Santa Aquilina

 

PROIEZIONI DEI LUNGOMETRAGGI D’ANIMAZIONE

20- 27 – 28 luglio, via Cairoli, Corte degli Agostiniani, ore 21:00 (entrata a pagamento)

Nell’antica e prestigiosa cornice della Corte degli Agostiniani vengono realizzate le proiezioni dei film a lungometraggio in animazione, anteprime e novità nazionali ed internazionali.

20 luglio Pinocchio

27 luglio Le avventure di Zarafa. Giraffa giramondo

28 luglio Epic – il mondo segreto

 

 

CARTOON CLUB SU INTERNET

Cartoon Club è presente sul web attraverso il proprio sito www.cartoonclub.it, che funge da contenitore e aggregatore di tutti i flussi di informazione generati dalla presenza online, creando così una community attiva a livello internazionale.

Cartoon Club è inoltre presente su Facebook, Twitter, Google+, Foursquare, Pinterest, Flickr, YouTube, Vimeo e Instagram.

 

JANAS LA WEB TV DI CARTOOON CLUB

Janas Tv è la web tv , media partner della 29 edizione del festival internazionale del cinema di animazione e del fumetto Cartoon Club. Il palinsesto della web Tv prevede una sezione speciale dedicata a tutti gli eventi promossi da Cartoon Club. Interviste agli ospiti, speciali sugli spettacoli, mostre, curiosità e tanto altro ancora, caratterizzeranno la programmazione. Janas Tv consente di seguire il festival a distanza senza perdere nessun appuntamento visitando la pagina video ed il blog.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *