«

»

Mag 19 2016

Stampa Articolo

BANCHE E RISPARMIO. ISTRUZIONI PER L’USO, venerdì 27 maggio incontro della Lega Consumatori

Il 2016 sarà ricordato purtroppo per due norme che coinvolgono i risparmiatori: da una parte per l’entrata in vigore della direttiva Bank Recovery and Resolution Directives, quella del cosiddetto “Bail-In”, ovvero la possibilità, non così remota, che i risparmi dei cittadini possano essere utilizzati al fine di salvare la banca dove hanno depositato i loro denari, dall’altra, l’intervento dello Stato con il decreto legge appena varato per indennizzare gli obbligazionisti subordinati nei casi Banca Marche, Banca Etruria, CariFerrara, CariChieti.

Per difendersi e per esercitare i propri diritti è necessario innanzitutto conoscere. Per tali ragioni, Lega Consumatori Rimini, in collaborazione con Banca Mediolanum, ACLI, Cia, organizza un incontro informativo aperto alla cittadinanza per fare chiarezza e aiutare i soggetti deboli, ovvero gli azionisti, obbligazionisti e risparmiatori.
L’incontro, intitolato “Banche e risparmio, istruzioni per l’uso” si svolge venerdì 27 maggio alle ore 17.30 nella Sala del Podestà (piazza Cavour, Rimini, primo piano). 

Introduce l’avv. Emanuele Magnani per Lega Consumatori e Acli Rimini, relazioneranno l’ing. Giovanni Borghi di Banca Mediolanum, l’avv. Enrico Scarazzati (presidente Lega Consumatori di Rovigo), con i saluti di Nadia Rossi (consigliere regionale Emilia-Romagna) e Lorenzo Falcioni (presidente provinciale Cia Rimini).
Ingresso libero. Al termine aperitivo.

lega

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *