«

»

Ott 18 2012

Stampa Articolo

ANCORA A TODI, PER RILANCIARE LA BUONA POLITICA

GIOVEDÌ, 18 OTTOBRE 2012 11:09
di     Ufficio stampa Acli
Domenica e lunedì il nuovo appuntamento del Forum promosso da Acli, Cisl, Coldiretti, Compagnia delle Opere, Confartigianato, Confcooperative e Mcl

Domenica 21 e lunedì 22 ottobre si svolgerà a Todi, presso il Convento di Montesanto, l’incontro organizzato dalle sette organizzazioni promotrici del Forum delle Persone e della Associazioni di ispirazione cattolica nel mondo del lavoro (Acli, Cisl, Coldiretti, Compagnia delle Opere, Confartigianato, Confcooperative e Mcl). Si torna a Todi a distanza di un anno dal primo appuntamento, che aveva preceduto di poche settimane la caduta del governo Berlusconi e la formazione del nuovo governo di Mario Monti.

L’iniziativa è aperta alla partecipazione di tutti i movimenti e le associazioni espressione del mondo cattolico. L’incontro prenderà le mosse dai principi contenuti nel Manifesto “La buona politica per tornare a crescere”, promosso e sottoscritto dalle sette organizzazioni del Forum nello scorso mese di maggio, per arrivare alla formulazione di una proposta politica di prospettiva che consenta, anche attraverso la riforma della legge elettorale, un reale rinnovamento della classe dirigente per un responsabile e forte impegno politico capace di rappresentare al meglio le aspettative del mondo cattolico.

L’obiettivo è quello di chiudere definitivamente l’esperienza della seconda Repubblica e di creare le condizioni per guardare con maggiore fiducia al futuro del Paese.

(Per informazioni e accrediti: infoforum@mcl.it; tel. 067005110)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *