«

»

Mar 05 2013

Stampa Articolo

Alle ACLI a Scuola di Fumetto con Cartoon Club

scuola-fumetto-2013-pieghevole

Cartoon Club presenta la SCUOLA DI FUMETTO, che offre un LABORATORIO e un CORSO aperti a tutti!

LABORATORIO DI FUMETTO

Voglia di divertirsi insieme disegnando e raccontando, questo è il requisito essenziale per partecipare al Laboratorio di Fumetto. L’obiettivo è inventare una storia e disegnarla insieme, attraverso il gioco, l’animazione, matite e colori. Non è necessario saper disegnare bene. É sufficiente… tanto entusiasmo! 🙂 E’ indicato per ragazzi tra i 9 e i 14 anni.

CORSO DI FUMETTO
Il corso è rivolto a chi vuole diventare fumettista, disegnatore o scrittore di storie, ma anche per grafici, creativi o per chi vuole imparare le basi della narrazione per immagini. E’ indicato a ragazzi a partire dai 15 anni ed è preferibile una certa predisposizione al disegno e passione per i fumetti. Saranno forniti elementi teorici e pratici per intraprendere la realizzazione di un fumetto secondo parametri professionali – metodologie, tecniche e materiali d’impiego – nonché dimostrazioni di elaborazione digitale dell’immagine. La filosofia del corso è quella di evitare lezioni noiose e nozionistiche, puntando alla creatività e al divertimento.
La SCUOLA DI FUMETTO (Laboratorio e Corso) si svolge presso i locali ACLI, a Rimini in Via Circonvallazione Occidentale 58. Il Laboratorio di Fumetto nelle giornate di lunedì dalle 16.45 alle 17.45 (5 incontri) a partire dall’11 marzo. Il costo è di 70 euro.

Il Corso di Fumetto nelle giornate di giovedì dalle 18 alle 20 (10 incontri) a partire dal 7 marzo. Il costo è 160 euro. Le iscrizioni sono aperte dal 4 febbraio al 4 marzo e si raccolgono una volta la settimana, presso la sede Acli nella giornata di lunedi, dalle 16 alle 18.30. Per qualsiasi informazione è possibile contattare la coordinatrice della Scuola alla mail cartoonkina@gmail.com oppure al cellulare 347.577.7156 nelle ore pomeridiane.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *