Stampa Pagina

Acli Arte e Spettacolo

pala-cartoon-vanni-concerto-9
Acli Arte e Spettacolo opera senza finalità di lucro nel settore delle arti, della cultura e del tempo libero.
I circoli si occupano di fotografia, musica, teatro, cinema, video, fumetto, cinema d’animazione.

A Rimini promuove da oltre trent’anni il PROGETTO IMMAGINE, una serie d’iniziative collegate al mondo delle comunicazioni. Tra le attività principali ricordiamo “CARTOON CLUB il Festival Internazionale del Cinema d’Animazione, del Fumetto e dei Games”. Dal 1985, nel mese di luglio, CARTOON CLUB, propone proiezioni di film d’animazione da tutto il mondo, performance,
mostre, incontri con autori e personalità di rilievo del mondo dei comics e dei cartoons, la mostra mercato dell’editoria e dei fumetti e la Cosplay Convention.
Durante l’anno i circoli realizzano: corsi di musica, video, laboratori di fumetto e cinema d’animazione nelle scuole, laboratori fotografici, rassegne cinematografiche e musicali.

Esperienza innovativa quella dell’associazione IMPRONTA, che opera nel campo della multimedialità e riunisce una trentina di giovani disabili, che hanno dai 18 ai 27 anni.

 

IN BASE ALLA LEGGE SULLA CONCORRENZA (legge n. 124 del 2017) pubblichiamo di seguito i contributi ricevuti dalla pubblica amministrazione per l’anno 2017 in formato PDF:

Contributo dal Comune di Rimini

Contributo dalla Regione Emilia Romagna

 

Info: Acli Arte e Spettacolo Via Circ.ne Occ.le, 58
Rimini – Tel. 0541784193
www.aclirimini.it/acli-arte-spettacolo
artespettacolo@aclirimini.it